«DoloMystic», al via il concorso fotografico promosso dall’Unesco

Pubblicato il 21 Settembre 2017 in Agenda, Culture, Territorio

DoloMystic  

Al via il concorso fotografico DoloMystic. La competizione e il premio speciale della Fondazione Unesco si inseriscono nelle varie iniziative offerte da DolomitArt, un progetto, avviato nel 2015, al fine di mettere in risalto le peculiarità esistenziali, culturali, emozionali e spirituali del legame dell’uomo alla montagna. DolomitArt si articola in attività di vario taglio che puntano a correlare creatività, protezione dell’ambiente e stile di vita alpino, con specifica attenzione all’area Dolomiti patrimonio mondiale Unesco. Quest’anno le iniziative si incentrano sul tema legato ai miti, alla mistica e alla magia della montagna. Tra queste vi è un concorso fotografico per il quale il termine di consegna è fissato al 30 settembre 2017. DolomitArt è promosso congiuntamente dal Comitato per l’istruzione di Dobbiaco, assieme alla Biblioteca «Hans Glauber» e al Parco naturale Tre Cime.

Il premio speciale della Fondazione Dolomiti Unesco

Il progetto è sotto il patrocinio della Fondazione Dolomiti Unesco che ha istituito il Premio Speciale «Dolomiti Patrimonio Mondiale Unesco – DolomitArt DoloMystic» da attribuire a un’opera fotografica che documenti e illustri in maniera originale la consapevolezza delle comunità rispetto agli eccezionali valori universali riconosciuti da Unesco. L’attribuzione del premio sarà decisa da una giuria composta da un rappresentante della Fondazione Dolomiti Unesco e da esperti d’arte e fotografia che valuteranno le foto individuando le migliori. Il premio speciale è dotato di 500 euro. La premiazione si svolgerà il 4 novembre presso la Biblioteca «Hans Glauber» di Dobbiaco.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211