Dialogo e autonomia al centro dell’incontro Kompatscher-Casellati

Pubblicato il 25 Luglio 2019 in Territorio

 

La presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, è in visita in Alto Adige. Poco dopo l’arrivo all’aeroporto di Bolzano, la seconda carica istituzionale italiana è stata ricevuta dal presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher. Durante l’incontro, Kompatscher e la Alberti Casellati non si sono solamente confrontati sui temi di maggiore importanza dell’agenda politica nazionale e internazionale, ma hanno anche approfondito una serie di argomenti legati all’autonomia.

“Per tutelare la nostra autonomia – sottolinea il Landeshauptmann – e sostenerne lo sviluppo, è fondamentale avere un dialogo positivo e costruttivo tra Roma e Bolzano. Nella presidente Alberti Casellati abbiamo trovato una interlocutrice molto attenta alle peculiarità dell’Alto Adige, e siamo sicuri che in futuro terrà in considerazione richieste ed esigenze provenienti dalla politica e dalla società locale”.

Kompatscher, infine, ribadisce l’importante segnale rappresentato dal fatto che Maria Elisabetta Alberti Casellati sia la prima donna eletta, in Italia, alla carica di presidente del Senato. “Un passo in avanti per la concreta attuazione delle pari opportunità in una società che, soprattutto nelle posizioni di vertice, vede la componente femminile ancora troppo sottorappresentata”.

 

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211