Bike sharing e mobilità alternativa: appuntamento con «Ritorno al Futuro»

Il 10 ottobre, in via Leonardo Da Vinci 20 a Bolzano alle ore 18, è in programma il secondo evento del progetto “Ritorno al Futuro”, ideato da Ldv20, laboratorio dedicato ai giovani e all’innovazione promosso dalla Cassa di Risparmio di Bolzano, e da Youthmagazine, una delle 4 Botteghe di Cultura nata con l’obiettivo di raccontare la cultura con uno sguardo giovanile ed inedito.
Ritorno al Futuro intende discutere di innovazione in una declinazione diversa, cercando di recuperare quei costumi e quelle tradizioni che, per paradosso, sono stati offuscati proprio da un utilizzo non consapevole e ragionato degli strumenti offerti dall’innovazione.

Si parlerà di mobilità alternativa a Bolzano con Nicola Brunelli, Business Developer di Logiss srl e del progetto Ecospazio, e Ivan Moroder, ingegnere e responsabile dell’ufficio mobilità della città di Bolzano, comune in Italia fra i più virtuosi nella progettazione e nell’investimento di mobilità alternativa.  Tema che sta diventando uno fra quelli più dibattuti e più sentiti all’interno della società, soprattutto in questo periodo in cui viene richiesta una sempre maggiore attenzione verso l’ambiente e lo sviluppo sostenibile.

Il progetto Ecospazio

Ecospazio è attualmente il marchio registrato di Logiss S.r.l. per la progettazione, produzione e installazione di sistemi bike-sharing e ricarica per veicoli elettrici. Ecospazio con Logiss è stata una delle prime aziende in Italia a maturare competenze e sviluppare soluzioni per il settore della mobilità elettrica, realizzando sistemi innovativi per il bike-sharing e la ricarica di veicoli elettrici (biciclette, scooters e auto elettriche). Le attività di Ecospazio sono concentrate sulla progettazione, realizzazione, installazione (direzione lavori) e messa in servizio delle strutture di ricarica (ciclo-stazioni per bike-sharing e colonnine di ricarica per veicoli elettrici).

Ti potrebbe interessare