Cultura, 4,8 milioni di euro per Museion, Teatro Stabile e Vbb

Pubblicato il 31 Gennaio 2017 in Culture

 

La Giunta provinciale, su proposta dell’assessore Philipp Achammer, nella seduta di oggi (31 gennaio) ha approvato assegnazioni ai tre enti culturali per complessivi 4,815 milioni di euro a sostegno delle spese che sosterranno per la gestione nel 2017, secondo quanto indicato nei bilanci di previsione delle istituzioni e la disponibilità sui relativi capitoli del bilancio finanziario gestionale della Provincia.

L’assegnazione provinciale in favore della Fondazione Teatro Comunale e Auditorium Bolzano la Giunta ammonta a 800mila Euro. Alla Fondazione Museion – Museo di arte moderna e contemporanea è stato concesso un importo di 2,215 milioni di Euro. L’Associazione “Vereinigte Bühnen Bozen” percepisce un sostegno di 1,8 milioni di Euro a garanzia del funzionamento dell’attività teatrale.

Per l’assessore provinciale Philipp Achammer si tratta di un investimento pubblico nello sviluppo socio-economico della società altoatesina. Grazie al sostegno finanziario alle istituzioni culturali la Provincia garantisce il diritto all’attività e alla partecipazione culturale di tutte le persone che vivono in Alto Adige. Arte e cultura, per l’assessore sono espressioni dei bisogni individuali e della società e con le assegnazioni provinciali si favorisce la libera e plurale espressione dell’offerta culturale.
Le assegnazioni finanziarie alle tre istituzioni culturali basano sulla legge provinciale del luglio 2015 riferita alla partecipazione della Provincia a enti culturali.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211