Menu

Contratto pubblico impiego, Steiner alla guida della delegazione pubblica

Pubblicato il 17 aprile 2019 in Territorio

steiner  

La Giunta provinciale ha nominato ieri mattina (16 aprile) la delegazione pubblica che il 30 aprile avvierà le trattative per il rinnovo del contratto collettivo di intercomparto del pubblico impiego assieme alle organizzazioni sindacali. La delegazione sarà guidata dal direttore generale della Provincia, Alexander Steiner, l’amministrazione di Palazzo Widmann sarà rappresentata anche dal direttore della Ripartizione personale, Albrecht Matzneller e dalla direttrice dell’Ufficio ordinamento sanitario, Veronika Rabensteiner. Per l’Azienda sanitaria faranno parte della delegazione pubblica Christian Kofler e Vincenzo Capellupo, Comuni e Comunità comprensoriali saranno rappresentati dal presidente e dal direttore del Consorzio dei Comuni, Andreas Schatzer e Benedikt Galler, l’IPES sarà rappresentato da Kurt Mair, mentre le due persone nominate per le case di riposo sono Moritz Schwienbacher e Oswald Mair.

Il presidente della Provincia e assessore al personale, Arno Kompatscher, sottolinea che “la delegazione pubblica punta a concludere le trattative nei termini stabiliti”, e ribadisce che “le risorse necessarie verranno messe a disposizione tramite il bilancio di assestamento“. Dopo la nomina avvenuta questa mattina, già nel corso del pomeriggio la delegazione si è riunita per prendere visione della piattaforma di proposte avanzate dai sindacati e per delinare le procedure da seguire nel corso della trattativa per il rinnovo del contratto. “Il 30 aprile – annuncia il direttore generale Alexander Steiner – vi sarà il primo incontro con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali: oltre alla parte economico-normativa, saranno al centro delle trattative anche orari e forme di lavoro, nonchè le prestazioni aggiuntive a beneficio dei dipendenti“.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211