Menu

Conte-bis, l’augurio di Kompatscher: «Serve stabilità. Subito un dialogo sull’autonomia»

Pubblicato il 5 Settembre 2019 in Territorio

 

Dopo l’annuncio, da parte del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, della lista di ministri del suo governo-bis, il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, invia i propri auguri di buon lavoro al nuovo esecutivo formato da Movimento 5 stelle, Partito Democratico e Liberi e Uguali. “L’Italia ha bisogno di stabilità – sottolinea Kompatscher – e di un governo solido in grado di affrontare, anche attraverso la cooperazione con i partner europei, le delicate e importanti sfide che attendono il paese: dal lavoro all’immigrazione, dalla crescita alla sostenibilità”.

Sanità, concessione A22, autonomia

Per quanto riguarda i settori che più da vicino riguardano la realtà altoatesina, il Landeshauptmann si augura un “una particolare attenzione per la sanità e una rapida soluzione della vicenda legata alla concessione autostradale per A22”. Kompatscher conclude, infine, augurandosi di poter incontrare al più presto il nuovo Ministro agli affari regionali, Francesco Boccia, “per dialogare in maniera costruttiva sulla tutela e lo sviluppo dell’autonomia”.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211