Confartigianato, i camionisti lamentano troppe normative diverse

Il lavoro quotidiano dei trasportatori di merci viene penalizzato dalle svariate norme e direttive esistenti nei diversi Paesi di destinazione, ma fortunatamente gli standard di sicurezza e la formazione dei collaboratori rimangono tra i migliori d’Europa. I Trasportatori di merci di lvh.apa hanno analizzato l’attuale situazione in occasione della propria assemblea annuale.

La direttiva sul distacco, il traffico sempre più significativo ed i troppi cantieri sull’A22 del Brennero: sono stati questi i punti chiave affrontati in occasione della tradizionale assemblea annuale dei Trasportatori di merci lvh.apa, andata in scena quest’anno nel centro revisioni di Bolzano. Alla presenza di numerosi ospiti d’onore quali il presidente di lvh.apa Gert Lanz, il segretario generale della Camera di Commercio di Bolzano Alfred Aberer, l’amministratore delegato dell’Autostrada del Brennero Walter Pardatscher, il direttore della motorizzazione bolzanina Claudio Gelmi ed il coordinatore del centro revisioni Markus Kolhaupt, sono state trattate le difficoltà e le impegnative sfide della categoria.

Il presidente dei Trasportatori di merci lvh.apa Elmar Morandell si è concentrato in particolar modo sulla sicurezza nel settore dei trasporti: «Le attese dei clienti per i nostri servizi sono chiare – ha esordito Morandell -. I prodotti ordinati devono arrivare puntualmente e rispettare tanto la qualità quanto la misura attese. Per riuscirci, serve che il prodotto venga caricato e trasportato nel modo corretto. Un’operazione possibile solo rispettando gli standard di sicurezza richiesta e facendo sì che i collaboratori dispongano di una buona formazione. Naturalmente anche il parco macchine aiuta e possiamo essere orgogliosi di avere i mezzi più all’avanguardia d’Europa». Nel corso dell’assemblea, gli operatori economici hanno ripercorso l’attività dell’ultimo anno ed hanno presentato i propri nuovi progetti ed i propri nuovi obiettivi. A concludere l’atteso evento, l’estrazione della lotteria dei traportatori di merci, i cui vincitori sono stati pubblicati sul sito http://www.lvh.it.

Ti potrebbe interessare