VIDEO/ «Comunicare innovazione e impresa», i trucchi del mestiere nel nuovo libro di Luca Barbieri

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Come comunicare al meglio l’innovazione e il valore aggiunto che un’impresa quotidianamente produce? E soprattutto: perché è così necessario farlo? Domande alla quale Luca Barbieri, giornalista e imprenditore, ha voluto dare risposta all’interno del suo ultimo libro, «Comunicare innovazione e impresa» (Ayros Editore), un volume in cui, in poco meno di 200 pagine, svela i trucchi del mestiere e le regole del gioco per far parlare di sé.

“Non c’è innovazione senza comunicazione, e oggi più che mai è necessario diffondere quello che si fa per aprirsi nuove opportunità sui mercati”, ha spiegato l’autore durante l’evento di presentazione del libro svoltosi al coworking DGTL Circus lo scorso 28 aprile. Con lui anche Christian Lechner, professore alla LUISS Business School di Roma e Roberto Biasi, founder di Microgate, innovativa azienda altoatesina. Durante l’ora e mezza di evento si è discusso a fondo sullo stato di salute del panorama economico-innovativo dell’Alto Adige e sui criteri con la quale scegliere quando e come comunicare qualcosa. Una piccola ma preziosa guida per imprese e startup per crescere e farsi largo all’interno di un mondo complicato ma dalle grandi potenzialità.

Ti potrebbe interessare