Circonvallazione di Bolzano, spesa di 380 milioni

Pubblicato il 11 Agosto 2016 in Infrastrutture

 

Summit sulla futura circonvallazione di Bolzano. Il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi, il vice Christoph Baur e l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bolzano Luis Walcher hanno partecipato nel pomeriggio di oggi ad un incontro tecnico di presentazione della nuova circonvallazione del capoluogo, ovvero la variante alla statale 12, presso gli uffici dell’Assessorato ai Lavori Pubblici della Provincia. Assenti per altri impegni l’Assessore provinciale Florian Mussner e l’Assessore alla Mobilità del Comune Lorenzini,  si è trattato dell’illustrazione meramente tecnica della nuova circonvallazione della città. «Un incontro molto interessante  nel corso del quale – ha detto il Sindaco- non sono stati affrontati temi legati alla tempistica dell’opera, bensì sono state illustrate alcune possibili soluzioni di natura squisitamente tecnica».
Il Sindaco ha annunciato che il prossimo 6 settembre si terrà in sede di seduta di Giunta comunale un nuovo incontro nel corso del quale i tecnici illustreranno maggiori dettagli sull’opera molto attesa e destinata a risolvere definitivamente uno dei nodi cruciali della viabilità cittadina. «I costi stimati di tutte le opere della nuova circonvallazione che comprendono quindi non solo il tunnel della statale 12, ma anche i vari accessi e collegamenti all’attuale sistema viario, si aggirano -ha detto il Sindaco- su una cifra di circa 380 milioni di euro che sarà coperta con investimenti a carico in parte della Provincia ed in parte dell’A22».

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211