Corso di ripresa cinematografica gratuito a Bolzano

A Bolzano parte un corso di ripresa cinematografica di base completamente gratuito, organizzato da Panalight Sudtirol nell’ambito del progetto MOV!E IT! supportato dalla Bls Film Location. Il corso è rivolto ad aspiranti camera assistant, video assist e data manager.

Il laboratorio verterà sui ruoli delle tre figure professionali e sulle attività che le caratterizzano. Nello specifico, il camera assistant è l’addetto al controllo tecnico dei sistemi di ripresa e al loro funzionamento operativo, il video assist è la persona che permette al regista di poter vedere le scene subito dopo averle girate, mentre il data manager è il responsabile dell’archiviazione e condivisone del girato. Tutor del corso sarà Maurizio Gennaro (AIC – Imago), già noto in Alto Adige per le collaborazioni svolte con la scuola ZeLIG di Bolzano.

L’appuntamento è per il 3 e 4 marzo dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 fino alle 17,30 presso la sede di Panalight Sudtirol. A ogni partecipante sarà consegnato uno zaino contenente un kit base per il corso e alcuni gadget, e ogni partecipante dovrà portare con sé obbligatoriamente un computer portatile. Durante la consegna degli attestati di partecipazione alla fine del corso sarà offerto un aperitivo.

Requisiti di partecipazione al corso

C’è tempo fino a domenica 28 febbraio 2016 per iscriversi al corso, completamente gratuito. I requisiti per iscriversi al corso sono:

  • Residenza in Alto Adige
  • Esperienza lavorativa sul set o scuola di formazione cinematografica
  • I partecipanti dovranno essere dotati di computer

Le candidature potranno essere inviate entro il 28 febbraio 2016 all’indirizzo marketing @ panalight.it, allegando curriculum vitae e lettera di motivazione. Potranno prendere parte al corso al massimo 30 partecipanti, suddivisi nei tre gruppi di appartenenza: Data manager, Video assist e Camera assistant. Saranno prese in considerazione soltanto le prime 30 persone in graduatoria, valutate in base a data d’iscrizione e curriculum.

Per maggiori informazioni scrivere a panalightsudtirol @ panalight.it o chiamare il numero 0471 539862.

Ti potrebbe interessare