Casting per il film “I figli della notte” di Andrea De Sica

Pubblicato il 24 Novembre 2015 in Culture

cinema, cinepresa, film, set  

Sono aperti i casting per il film I figli della notte, del regista Andrea De Sica, che sarà girato in Alto Adige. È uno dei sei progetti cinematografici finanziati con l’ultimo bando della BLS Film Location. L’annuncio dell’apertura della ricerca di volti e attori per il film è stato dato il 26 novembre sulla pagina Faceboog della BLS: «Si cercano ragazzi maschi tra i 16 e i 20 anni sia per coprire piccoli ruoli sia come figuranti».

L’appuntamento è per venerdì 26 novembre dalle 13.30 alle 19.00 all’OASIS cooperativa sociale di Bolzano e lunedì 30 novembre presso il Centro Culturale Grand Hotel di Dobbiaco. Che cosa bisogna portare? Oltre al proprio volto, una fotocopia della carta d’identità, del codice fiscale e dell’Iban. I minori dovranno essere accompagnati da un adulto. ‪#‎BLSnews‬ ‪#‎BLSfilm‬

I figli della notte, film sull’adolescenza difficile

La sceneggiatura del film parte dalla storia di Giulio, 17 anni, mandato dai facoltosi genitori in un collegio in Alto Adige. L’adolescente non riesce a sottostare alle regole del collegio, troppo rigide per lui. A salvarlo da quella situazione di isolamento è Edoardo, un altro ragazzo ospite del collegio che diventa il suo migliore amico. Edoardo è stato mandato in collegio perché ha il “vizio” di scappare di casa. I due diventano inseparabili e iniziano a pianificare fughe notturne della scuola-prigione.

La regia del film è di Andrea De Sica, la sceneggiatura di Andrea De Sica e Mariano Di Nardo, l’anno di produzione 2016, la casa di produzione Vivo film Srl (Italia) in coproduzione con R&C Produzioni Srl (Italia); Ventura Film (Svizzera). Il film è drammatico, ed è stato finanziato dalla BLS per 400 mila euro.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211