Castel Trauttmansdorff, i giardini riaprono il 30 marzo

Pubblicato il 22 Marzo 2018 in Agenda

 

Tra fragranze seducenti e spezie aromatiche, i Giardini di Castel Trauttmansdorff si apprestano a inaugurare una nuova stagione. Dal 30 marzo, tutto ruoterà intorno alle piante profumate e aromatiche, e il tema di quest’anno (Baci aromatici – Una passeggiata tra profumi e aromi), si svilupperà nell’arco dell’intera stagione: svariate stazioni proporranno uno sguardo inedito nel mondo delle piante odorose, esotiche e conosciute, mentre un ricco programma di intrattenimento proporrà visite guidate a tema e interessanti conferenze. Come lo scorso anno, il Touriseum darà risalto ai passi alpini, al loro fascino e alla loro valenza turistica con l’esposizione temporanea “Sui passi, pronti, via!”, che assume la fisionomia di una strada di montagna, tra tornanti, salite e punti panoramici.

Nell’arco dell’intera stagione, i Giardini, insigniti di riconoscimenti internazionali, proporranno un variegato programma di manifestazioni, tra cui il World Music Festival, che vedrà alternarsi sul palco del laghetto, nel cuore del giardino, artisti internazionali di primissimo piano, e la “Colazione da Sissi”, il sontuoso brunch sulla Terrazza di Sissi. Il venerdì, a giugno, luglio e agosto, i Giardini resteranno aperti sino alle 23 per l’evento “Trauttmansdorff di Sera”, e per tre serate estive, sempre il venerdì, è in programma un picnic sulle rive del Laghetto delle Ninfee, accompagnato dalla musica live.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211