Castel Trauttmansdorff, il 7 maggio giornata dedicata ai disabili

I Giardini di Castel Trauttmansdorff, in collaborazione con la Federazione per il Sociale e la Sanità, hanno invitato tutte le persone disabili a partecipare alla giornata delle porte aperte a Trauttmansdorff in programma per sabato prossimo 7 maggio. L’ingresso è gratuito per tutte le persone disabili in possesso di un documento valido o una dichiarazione ufficiale e per una persona accompagnatrice. Intratteranno il pubblico il gruppo di cabarettisti Schräge Vögel insieme alla band Bluatschink, entrambi provenienti dal Tirolo. Le guide dei Giardini condurranno gli ospiti attraverso il parco, percorrendo un sentiero senza particolare dislivello. Diversi volontari saranno sul posto tutto il giorno e offriranno la loro assistenza alle persone disabili.

Anche il Touriseum invita gli ospiti a un viaggio nel tempo: all’interno di diverse stanze allestite con creatività vengono raccontati 200 anni di storia del turismo in Tirolo dal punto di vista delle persone in viaggio. La Giornata delle Porte Aperte per Persone Disabili ha luogo per la nona volta. Chi è interessato ai viaggi accessibili, sul sito web della cooperativa sociale Independent L. sono fornite numerose informazioni sull’accessibilità a monumenti e musei in Alto Adige e su offerte sportive e per il tempo libero. I Giardini di Castel Trauttmansdorff sono stati valutati con 5 punti, il voto più alto, per quanto attiene l’accesibilità.

Giornata delle Porte Aperte per Persone Disabili si svolgerà sabato prossimo 7 maggio, dalle ore 9.00 fino alle 19.00, con il seguente programma: ore 10.00: Benvenuto agli ospiti, ore 10.30: Visita guidata dei Giardini in lingua tedesca, ore 10.45: Visita guidata dei Giardini in lingua italiana e ore 14.00: Cabaret Schräge Vögel.

Ti potrebbe interessare