CasaClima, partnership con Rizzoli: arrivano le termocucine «green»

Pubblicato il 31 Ottobre 2018 in Imprese

CasaClima  

Rendere più efficace e riqualificare l’edilizia, risparmiando e generando energia grazie a sistemi intelligenti di edifici e impianti che includono fra l’altro l’uso di fonti rinnovabili come la biomassa. È questa la mission dell’azienda Rizzoli Srl, di San Lugano/Trodena, che nella sua produzione propone modelli di cucine e termocucine, stufe e termostufe a legna capaci di riscaldare efficacemente rispettando l’ambiente.

Una scelta strategica che alla lunga ha dato i suoi frutti: l’azienda ha siglato infatti una partnership con l’Agenzia CasaClima, l’ente di certificazione che valuta le prestazioni degli edifici residenziali, commerciali e terziari  sotto il profilo della qualità costruttiva e ambientale. Per sigillare tale partnership, è stata anche organizzata  una giornata di formazione sui protocolli tecnici di CasaClima, che nei giorni scorsi ha riunito presso la sede Rizzoli a Trodena circa 25 tra collaboratori dell’area tecnico-commerciale e rete vendita esterna. I relatori hanno evidenziato che l’introduzione della cucina o stufa a legna migliora l’efficienza complessiva nella valutazione energetica degli edifici.

Soddisfazione per il patto stretto anche nelle parole di Gianluca Rizzoli: «Siamo molto soddisfatti di aver ricevuto il titolo di Partner CasaClima, il riconoscimento che l’Agenzia rivolge alle aziende che si contraddistinguono nei campi della sostenibilità, dell’efficienza energetica e della qualità di vita degli utenti, garantendo trasparenza sia a livello tecnico che commerciale» ha dichiarato.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211