Capodanno a Bressanone tra luci e musica. Il programma

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Alto Adige. Bressanone ha scelto di trasformarsi in un “palcoscenico diffuso” per festeggiare l’arrivo del 2026 a partire dalla mattina del 31 dicembre 2025.  Dalle ore 10, infatti, i tradizionali spazzacamini gireranno per il Mercatino di Natale per allietare i bambini presenti mentre le bancarelle del mercato chiuderanno alle 16. Ma l’intrattenimento riprenderà in serata, quando, dalle ore 21, però, riapriranno gli stand gastronomici.che rimarranno aperti fino a notte fonda
(Per motivi di sicurezza non è consentito portare bevande proprie in Piazza Duomo).
Nel frattempo, dalle 17:30 e alle 18:30, il cortile della Hofburg aprirà le sue porte a “OOPS – A Light & Music Show for UNICEF”, una nuova produzione che unisce la musica di Giorgio Moroder alle immagini poetiche del collettivo artistico francese Spectaculaires.

Sempre nel tardo pomeriggio, gli amanti degli sport invernali potranno vivere (alle 16:30) un momento particolarmente suggestivo: la tradizionale fiaccolata organizzata dalla Scuola Ski & Snowboard Plose. Dal Rifugio Plose i partecipanti scenderanno lungo la pista Schönboden e poi lungo la Trametsch fino a S.Andrea, illuminando il pendio con decine di fiaccole. Per partecipare è richiesta una tecnica parallela sicura su piste nere.

La serata
Dalle 21:00 Piazza Duomo diventerà il cuore pulsante del Capodanno: niente botti, ma musica e convivialità con DJ ENA che accompagnerà la serata con il suo sound. I festeggiamenti proseguiranno fino alle 2:00 per poi proseguire con l'”after party” che si terrà alla discoteca Max.

Immagine di apertura: (c) Brixen Tourismus

Ti potrebbe interessare