Capodanno a Merano: palchi ed eventi per festeggiare l'arrivo del nuovo anno
Merano si prepara a festeggiare l’arrivo del nuovo anno per una giornata intera dal mattino fino a notte fonda. Quest’anno si alterneranno generi musicali diversi nelle varie piazze del centro: Piazza Teatro, ospiterà hit moderne e pezzi dance con Fabio Supernova & The Energy Band & Supernovanta Party, mentre Corso Libertà superiore ospiterà un Disco Party animato da DJ Pat e DJ Lyuke. A mezzanotte, invece, torna il Music Light Show, che illuminerà la facciata del Kurhaus e il cielo con uno spettacolo piromusicale suggestivo. Per l’occasione alcune casette dei Mercatini di Natale rimarranno aperte fino a tarda notte.
Di seguito, il programma del 31 dicembre 2025 a Merano
MATTINA E POMERIGGIO
Passeggiata Lungo Passirio
Bread and Buttons: dalle 11.00 alle 14.00
Max Turchi e Travel Blues Band: dalle 12.00 alle 15.00
Piazza della Rena
Voodoo Vibes: dalle 12.00 alle 17.30
Piazza Terme
Simon e Mac: dalle 12.00. A seguire DJ set fino alle 16.00
SERA
Piazza Teatro
Musica dal vivo con Fabio Supernova e The Energy Band – (radio hits e dance commerciale): dalle 22.30 alle 1.30
Corso Libertà Superiore
Disco Party con DJ Pat e DJ Lyuke: dalle 22.30 alle 1.30
A MEZZANOTTE
Allo scoccare della mezzanotte la facciata del Kurhaus e il cielo sopra Merano si coloreranno grazie a uno spettacolo piromusicale accogliendo il 2026 con un effetto scenografico unico.
Misure di sicurezza
“Ai sensi dell’articolo 16 del Regolamento di Polizia urbana è tassativamente vietata su tutto il territorio comunale l’accensione di fuochi d’artificio ed il loro lancio, lo sparo di petardi, bombette, mortaretti e razzi di qualsiasi tipo. Deroghe possono essere concesse, su richiesta scritta e motivata, solo da parte della sindaca”, ha ribadito il vicecomandante Raffeiner. “È inoltre vietato l’utilizzo di bottiglie e bicchieri di vetro e spray irritanti nell’area delle manifestazioni ovvero: Passeggiate Lungo Passirio (inclusa rampa Azienda di soggiorno), piazza Terme, corso Libertà, piazza Teatro. Le strade e le piazze interessate dagli eventi del Capodanno verranno chiuse al traffico dalle 18 del 31 dicembre, alle ore 3 dell’1 gennaio”.