Campionati europei dei mestieri a Göteborg, Alto Adige sugli scudi

Pubblicato il 2 Dicembre 2016 in Agenda

 

Arrivano buone notizie dalla Svezia ed in particolare dall’arena Scandinavium di Göteborg. I campionati europei dei mestieri Euroskills sono infatti iniziati nel migliore dei modi per gli 11 competitor del Team Italy. La squadra italiana, composta dagli altoatesini Nadine Lanziner (acconciatrice), Johannes Mair (lattoniere) e Stefan Chistè (pavimentista), nonché da otto ragazzi e ragazze provenienti dal Piemonte, ha subito dimostrato di essere arrivata in Scandinavia con l’intento di stupire e di regalarsi grandi soddisfazioni. A confermarlo è la Delegata Euroskills Jasmin Fischnaller: la presidente dei Giovani Artigiani lvh.apa è volata con il team in Svezia per sostenere i giovani talenti italiani impegnati nella rassegna ed è rimasta positivamente colpita dalle performance messe in campo da tutta la squadra. “Il nostro team è molto unito ed al termine della prima giornata di gare tutti hanno risposto a dovere, mettendo in mostra grandi abilità e grande concentrazione – ha spiegato la Delegata Euroskills -. Ho parlato con diversi esperti e tutti sono molto soddisfatti.

Naturalmente in molti mestieri, come ad esempio in quello degli acconciatori, dei cuochi e dei camerieri, la concorrenza è davvero serrata e riuscire ad emergere non è certo semplice. Bisogna del resto ricordare che qui a Göteborg sono impegnati i migliori talenti del nostro continente: le nostre ragazze ed i nostri ragazzi stanno in ogni caso rispondendo alla grande ed in molti sono partiti con il piede giusto, conquistando immediatamente i piani alti della classifica. Non sarà semplice, ma siamo convinti di poter tornare a casa dalla Scandinavia con al collo almeno una medaglia.” Dopo aver superato nel migliore dei modi la prima giornata di gare, i rappresentanti del Team Italy continueranno nello svolgimento dei propri compiti, adattati negli ultimi anni agli standard dei campionati mondiali Worldskills, ancora oggi e domani. La cerimonia di chiusura della rassegna è invece prevista per domenica sera e per l’occasione verranno resi noti i risultati, nonché i vincitori di una prestigiosa medaglia Euroskills.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211