Brunico, riaperta al traffico la circonvallazione sud

Pubblicato il 9 Ottobre 2019 in Infrastrutture

 

La variante sud di Brunico è nuovamente transitabile da ieri sera (8 ottobre) dopo le necessarie prove di collaudo. Negli ultimi mesi su un tratto di 1,4 chilometri è stato completamente sostituito il manto stradale che risaliva agli anni ’80 quando l’arteria stradale era gestita dall’ANAS. Durante i lavori il traffico era stato deviato su un’arteria stradale provvisoria parallela alla variante. “Grazie a una programmazione attenta le code sono state ridotte e il traffico è stato scorrevole anche durante i lavori”, afferma l’assessore provinciale alla mobilità Daniel Alfreider, che di recente ha compiuto un sopralluogo sul posto. “Ora la strada è più sicura e più resistente agli eventi meteo, ed è anche più semplice la sua manutenzione”, fa presente l’assessore.

La variante di Villabassa

Restando in Val Pusteria, dal 23 ottobre potranno partire i lavori per l’asfaltatura della circonvallazione di Villabassa, la cui assegnazione è avvenuta la scorsa settimana. Gli interventi interessano un tratto di circa 2 chilometri. Accanto alla sostituzione dello strato di usura sarà rafforzata la struttura stradale. Un tratto della variante era già stato sistemato nella primavera scorsa. “Con gli interventi intendiamo far si che la strada sia pronta per l’inverno in modo che i vari mezzi possano transitare in sicurezza”, afferma l’assessore Alfreider. Durante gli interventi di asfaltatura, dal 23 ottobre all’8 novembre, la circonvallazione di Villabassa sarà chiusa completamente al traffico, che sarà deviato attraverso il paese.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211