Brunico, parcheggio gratuito in centro per lo shopping: la proposta

Parcheggi gratuiti per tutti e quattro i sabati di giugno nelle zone blu in superficie e nel parcheggio del centro di Brunico: questa è la proposta formulata dall’Unione commercio turismo servizi Alto Adige e accolta dal sindaco Roland Griessmair in un rispettivo incontro – con l’obiettivo di dare impulso al centro città.

“Il centro città non è solo l’arteria pulsante di Brunico, ma è anche molto apprezzato come spazio sociale e luogo d’incontro per giovani e anziani. L’iniziativa del parcheggio gratuito è un motivo in più, soprattutto per gli abitanti della zona della Val Pusteria, per visitare la città per fare shopping negli oltre 150 negozi e per socializzare”, è convinto il fiduciario comunale dell’Unione, Daniel Schönhuber.

“Il commercio ha sofferto la crisi di Corona in modo particolare, ed è stato dimostrato quanto sia importante un’offerta locale ben funzionante. Questo è un piccolo contributo del Comune di Brunico per promuovere il commercio locale. L’iniziativa vuole essere un incentivo a comprare localmente invece di ordinare su Internet”, sottolinea il sindaco Roland Griessmair. Altri argomenti discussi con il sindaco sono stati la situazione dei parcheggi in generale, l’ampliamento del trasporto pubblico locale, i mercati e la rivitalizzazione della città.

Ti potrebbe interessare