Bolzano: via i vecchi cestini. Arrivano i nuovi in acciaio inox

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Bolzano. Seab ha comunicato di aver avviato nei primi giorni del mese di novembre la sostituzione dei cestini stradali in città: “L’intervento avviene in collaborazione con gli operatori ecologici di zona, che segnalano i cestini danneggiati o rotti da sostituire, garantendo una sostituzione tempestiva e mirata. Generalmente, SEAB cerca di salvare i cestini attraverso un programma sistematico di pulizia e rimozione di adesivi e graffiti, ma quelli che non possono essere ripristinati verranno sostituiti”.
I nuovi cestini sono simili ai precedenti, ma con una miglioria significativa: sono realizzati in acciaio inox, un materiale più resistente e duraturo rispetto all’acciaio tradizionale, che migliora la stabilità e la longevità dei cestini, anche contro il deterioramento causato dall’urina dei cani.
Nella prima fase nel centro storico verranno sostituiti 40 cestini con cupola, mentre nella seconda fase, nelle restanti zone della città, verrà verificato lo stato dei cestini esistenti e sostituiti quelli che non risultano più adeguati.

Ti potrebbe interessare