Bolzano Graffiti Jam, 110 artisti colorano il muro di via Lancia

Pubblicato il 26 Maggio 2016 in Agenda, Culture

Bolzano Graffiti Jam  

Centodieci writer dipingono con la loro tavolozza di colori spray il muro che costeggia le acciaierie di via Lancia, nella zona industriale di Bolzano. Il meeting Bolzano Graffiti Jam, giunto alla sesta edizione, porterà in città artisti nazionali e internazionali nel weekend da venerdì 27 a domenica 29 maggio 2016. Un evento promosso come nei precedenti cinque anni dall’associazione Volontarius nell’ambito del progetto MurArte, sostenuto anche dall’ufficio famiglia donna gioventù del Comune, che considera l’evento anche un’occasione per «rivalutare una propria zona in fase di degrado».

murarte-bolzanoL’evento sarà accompagnato da diverse attività collaterali nell’area di via Lancia nel tratto compreso tra la rotonda di via Grandi e la rotonda di via Volta: skate flat contest, DJ contest, breakdance corner, musica dal vivo, mostra mercatino con stand di artisti, artigiani, cooperative e associazioni. Nel corso dell’evento, l’area delimitata per lo skate e il pavimento per breakdance saranno utilizzabili liberamente, e sarà attivo lo stand bar con sola distribuzione bibite analcoliche e birra.

Bolzano Graffiti Jam, il programma

Venerdì 27 maggio, in via Lancia, dalle 10 alle 22 comincia meeting internazionale con la presenza degli writer locali, e l’arrivo e accoglienza degli ospiti provenienti da fuori Bolzano.

Sabato 28 maggio, i lavori con lo spray cominciano alle 8 di mattina e proseguono fino alle 22.30. Attorno, numerose le attività collaterali previste: dalle 16 alle 20 uno skate contest, dalle 15 alle 18 un Dj contest, dalle 18 alle 22 musica dal vivo.

Domenica 29 maggio prosegue la jam sul muro delle acciaierie, dalle ore 9 fino alle ore 22. Altre informazioni sulla pagina Facebook del progetto Murarte Bolzano.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211