Bolzano: il programma del Festival Studentesco 2024

Bolzano. 782 studenti in gara in 25 diverse categorie e 15 scuole a contendersi il titolo. Questi i numeri del Festival Studentesco 2024. I primi punti della gara sono già stati assegnati: il liceo Carducci con la proposta grafica di Jasmin Soraruf si è aggiudicato il premio per il miglior bozzetto, diventato il manifesto ufficiale dell’edizione 54. Prossimi passi i Videogiochi senza Frontiere, la serata dedicata alle opere cinematografiche (Movie Night) e il Quizzone. Sabato 6 aprile il Festival Studentesco sarà invece in Piazza Walther per gli ormai tradizionali Contest Artistici, con competizioni dal vivo di pittura e disegno, fumetto, scrittura creativa e fotografia, mentre sul palco si esibiranno dal vivo le Cover band.
Domenica 7 aprile l’appuntamento sarà invece al Campo CONI per gli attesissimi Giochi senza Frontiere. Per concludere, le serate classiche al Teatro Cristallo (12 e 13 aprile) e le serate moderne con il gran finale il 19 e 20 aprile al PalaResia.
La prevendita per le serate del Festival è già iniziata: i posti per le serate classiche del 12 e 13 aprile al Teatro Cristallo sono tutti esauriti, mentre ci sono ancora posti in vendita per le serate moderne al PalaResia. I biglietti possono essere acquistati in formato singolo (12€) o come abbonamento per due serate (15€) e sono in vendita presso le casse del Teatro Cristallo e online.

Queste le scuole partecipanti: Campus Fagen, Gymnasium v.d.Vogelweide, IISS Battisti, IIS Bressanone, IISS de’Medici, IISS Galilei, Istituto Marcelline, ITCAT Delai, Liceo Carducci, Liceo Pascoli, Liceo Pertini, Liceo Rainerum, Liceo Torricelli, Scuola professionale Einaudi

Calendario:
24 marzo: Videogiochi senza Frontiere (UPAD)
4 aprile: Movie Night (Teatro Rainerum)
5 aprile: Quizzone (Sala Rosenbach, Piazza Nikoletti)
6 aprile: Contest Live (Piazza Walther)
7 aprile: Giochi senza Frontiere (Campo CONI)
12 e 13 aprile: Serate classiche (Teatro Cristallo)
19 e 20 aprile: Serate moderne (PalaResia)

Immagine di apertura: foto ufficio stampa Festival Studentesco

Ti potrebbe interessare