Torna Biolife, la fiera dello stile di vita sostenibile

Quest’anno Biolife 2021 si presenta in una veste nuova e con quattro temi mai così attuali: mangiare bene, abitare bene, vivere bene e fare del bene. I migliori prodotti sostenibili degli ambiti food, fashion, cosmesi e arredamento in un’esperienza a 360° per uno stile di vita sostenibile e consapevole. Con in più un emozionante programma eventi per famiglie, giovani e adulti che hanno a cuore il nostro ambiente e il consumo equo. Questa è la nuova Biolife, da venerdì 5 a domenica 7 novembre a Fiera Bolzano – con ingresso gratuito il venerdì.

“Faremo conoscere le caratteristiche di qualità che distinguono gli oli extravergine di oliva, attraverso l’assaggio guidato e la presentazione delle aziende che seguono metodi di produzione biologici”. Simona Cognoli, esperta sommelier dell’olio, anticipa così il saporito programma di “Gustami Bio”, la degustazione pensata per insegnare come riconoscere l’olio d’oliva biologico di qualità.

Ma non è tutto: sempre per la tematica Food nella mostra “Hello Yellow”, presentata da Organizzazione per Un mondo solidale (OEW), a finire sotto i riflettori sarà la banana, attraverso un’emozionante panoramica del business mondiale legato al frutto giallo. Come da tradizione, Biolife presenterà poi molti prodotti difficili da trovare in commercio: circa 2.500 alimenti biologici certificati di qualità, direttamente dai produttori per consumatori consapevoli e buongustai. I visitatori avranno la possibilità di testare, comprare, conoscere i produttori e le loro storie, scoprire nuovi mondi e cibi alternativi e raccogliere input per la propria quotidianità. Esclusivamente prodotti biologici anche sulla lista della spesa per il Cooking-show in programma per sabato mattina, con un famoso ospite ancora segreto. La domenica pomeriggio, il palcoscenico sarà invece tutto per le nonne che cucineranno con i nipoti – un appuntamento culinario prenatalizio e intergenerazionale.

Ti potrebbe interessare