Menu

Bilinguismo, l’esame diventa più digitale: tutte le novità

Pubblicato il 2 Settembre 2019 in Culture

 

l Servizio esami di bilinguismo e trilinguismo ha portato avanti in questi mesi un processo di miglioramento nella comunicazione con i cittadini. Sono diventate più “userfrendly” la modalità di iscrizione all’esame così come tutte le comunicazioni per il pubblico. Da gennaio 2019 è stato introdotto lo SPID come modalità unica di iscrizione all’esame di bilinguismo e a quello di ladino, nonché come modalità di richiesta per il riconoscimento di certificazioni e di titoli di studio.

Bilinguismo, le novità digitali

Dal mese di agosto sono arrivate altre tre novità: l’attestato di bilinguismo in formato digitale, le valutazioni della commissione esaminatrice e l’attestato di presenza si ricevono direttamente nell’area riservata di myCIVIS tramite una notifica via e-mail e/o via sms. C’è anche una novità che interessa i minorenni: dallo scorso 8 agosto 2019 anche i minorenni possono iscriversi all’esame di bilinguismo e di ladino online tramite lo SPIDdei genitori.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211