Bettina, l'altoatesina che aiuterà le aziende a vendere e internazionalizzarsi

Bettina_SchmidE’ Bettina Schmid il volto che dovrà aiutare le aziende altoatesine nel supporto alle vendite, nelle fiere e nell’internazionalizzazione. Quarantadue anni, bolzanina, Schmid, è la nuova Sales Support manager di IDM Alto Adige: dal primo febbraio sarà a capo di una squadra di circa 30 persone.

La nuova dirigente del Sales Support può contare sulle proprie conoscenze specifiche nel settore alimentare ma anche su una formazione in turismo e marketing; inoltre ha lavorato per diversi anni in un’azienda privata in Austria e, tra le altre cose, è stata anche vice-direttrice di un hotel da 160 posti letto.

Che Bettina Schmid venga dalle file della appena nata IDM rappresenta un altro valore aggiunto per il direttore generale di IDM Hansjörg Prast: «Abbiamo cercato internamente la persona giusta che potesse dirigere questo reparto, perché volevamo attingere alle conoscenze e al know-how maturati proprio tra quelle fila. Bettina Schmid ha tutti i requisiti per questo importante compito e rappresenta quindi la candidata ideale». Bettina Schmid sostituisce nel ruolo di dirigente del reparto Sales Support Markus Walder che con la fine del 2015 è passato al settore privato.

Ti potrebbe interessare