Banda ultralarga, accordo Alperia Fiber-Telmekom

Pubblicato il 6 Luglio 2017 in Innovazione

 

Alperia Fiber, società affiliata Alperia, aggiunge un altro importante tassello nello sviluppo dei servizi in banda ultralarga in Alto Adige siglando con l’impresa Telmekom di Lana, specializzata in soluzioni di comunicazione, un accordo che consentirà ai clienti di usufruire dei benefici della fibra ottica. L’azienda Telmekom in futuro utilizzerà la piattaforma di Alperia Fiber per fornire servizi digitali evoluti ai propri clienti. Soddisfatto l’ad di Alperia Fiber Sergio Marchiori: «Telmekom è il primo Internet Service Provider altoatesino ad utilizzare la nostra piattaforma per raggiungere i propri clienti. Sono molto soddisfatto perché significa che il mercato sta apprezzando i nostri sforzi e ritiene il progetto di Alperia Fiber affidabile, efficiente, economico e tecnologicamente all’avanguardia rispetto a soluzioni tradizionali».

Obiettivo banda ultralarga

Alperia Fiber si è attivata nel campo delle telecomunicazioni con l’obiettivo di sviluppare la diffusione della banda ultralarga in Alto Adige. Con l’offerta internet di Telmekom ora anche il cliente finale potrà usufruire dei benefici della fibra ottica. Secondo Robert Reiterer, Ceo di Telmekom, anche i clienti posizionati lontano dalle reti di trasporto ad alta velocità potranno usufruire dei nuovi servizi avanzati consentendo alle aziende di risultare più competitive e rispondere in modo più efficace alle sfide di un mercato che richiede una sempre maggiore velocità di trasmissione dei dati.



Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211