Astrosamantha al cinema: le sale in Alto Adige e Trentino

Pubblicato il 28 Febbraio 2016 in Culture

 

Astrosamantha diventa un film. L’1 e 2 marzo in tutta Italia verrà lanciato il film documentario che racconta l’impresa della donna dello spazio. Sarà un evento memorabile, c’è da scommetterci e i biglietti andranno a ruba. In Alto Adige e in Trentino, sua patria natale (la famiglia è originaria di Cles) il film Astrosamantha – la donna dei record nello spazio sarà distribuito in cinque sale: a Bolzano all’Uci Cinema e al Cineplex, a Cles, al Cinema Teatro Smeraldo di Malé e al Multisala Modena di Trento. I biglietti sono prenotabili attraverso il portale ufficiale del film www.astrosamantha-ilfilm.it.

Astrosamantha, il film

Il film documentario, che dal 3 marzo sarà disponibile per le proiezioni scolastiche, ricostruisce gli ultimi tre anni di vita di Samantha Cristoforetti, la prima donna italiana nello spazio.La voce dell’attore Giancarlo Giannini accompagna il docufilm  racconta la “donna” Samantha e “l’astronauta” Cristoforetti. Un film per tutti, il ritratto di una donna unica, protagonista di un evento che rimarrà nella storia. La regia è di Gianluca Cerasola.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211