Artigianato, 42 donne in visita al parlamento europeo

Pubblicato il 25 Maggio 2017 in Culture, Territorio

Donne nell'Artigianato  

È stata un’avventura da ricordare quella vissuta recentemente da ben 42 Donne nell’Artigianato di lvh.apa, protagoniste di un interessante soggiorno a Strasburgo insieme alla presidente Marlies Dabringer. Ad aprire il viaggio di tre giorni un breve giro in Alsazia ed una visita della città di Colmar. Il giorno seguente la truppa ha avuto modo di accedere al Parlamento Europeo, accompagnata dal parlamentare altoatesino Herbert Dorfmann. L’occasione giusta per comprendere da vicino il lavoro svolto all’interno del Parlamento e le sue connessioni in Europa ed in tutto il mondo. Le artigiane sono state istruite nel dettaglio sui compiti e sugli obiettivi dell’istituzione, che si occupa di garantire i diritti delle persone ed i diritti base, che mira a garantire l’uguaglianza sociale, che punta ad una diminuzione della disoccupazione e che opera per offrire una crescita economica e sociale in tutta la comunità europea. «L’Unione Europea rappresenta fino ad oggi il principale progetto di pace esistente al mondo e di conseguenza un modello di successo unico – ha affermato Dorfmann -. Attualmente questa comunità sta vacillando a causa di fenomeni populistici, nazionalistici e contrari alla globalizzazione». Tendenze che devono essere affrontate dall’UE, chiamata ad elaborare le necessarie riforme per far sì che la gente torni ad entusiasmarsi con i progetti europei.

La delegazione altoatesina ha inoltre potuto assistere ad una riunione del Consiglio nella sala plenaria e, dopo aver pranzato proprio insieme a Dorfmann, ha ammirato la splendida città di Strasburgo, optando per un giro in barca. «Sono state giornate uniche e indimenticabili, quelle che abbiamo potuto trascorrere insieme» ha affermato la presidente circondariale delle Donne dell’Alta Val d’Isarco Petra Holzer, organizzatrice della trasferta.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211