Arte, reportage in cinque puntate sull’Alto Adige

Pubblicato il 9 Luglio 2016 in Agenda, Culture

 

A partire da lunedì prossimo, “Arte” la rete televisiva culturale franco-tedesca, trasmetterà cinque puntate (di 43 minuti l’una) di un lungo reportage dedicato all’Alto Adige/Südtirol . La prima puntata, che andrà in onda l’11 luglio alle 19, sarà dedicata alle Dolomiti, mentre nei giorni successivi, sempre alla stessa ora, andranno in onda i servizi dedicati alla valle Isarco (“Tra il Brennero a Bolzano” 12 luglio) ai dintorni di Merano (il 13), infine alla Val Venosta (il 14) e al Lago di Caldaro (il 15).

La troupe di Arte ha compiuto riprese lungo tutta la provincia di Bolzano con approfondimenti sul santuario della Santa Croce di Lazfons, il luogo di pellegrinaggio più alto d’Europa, sul “medico personale” di Ötzi, su un disegnatore di fumetti, sui cavalli “Haflinger”, sui gestori di un rifugio molto particolare, sulle particolarità di Bolzano e su molto altro.

Per saperne di più, qui il trailer della prima puntata qui tutti gli altri (in tedesco).


MB

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211