Arriva l’app per gli automobilisti altoatesini

Pubblicato il 9 Marzo 2020 in Innovazione

 

Il Gruppo Blauschild, cooperativa di associati lvh.apa appartenenti al comparto dei meccatronici e carrozzieri, ha sviluppato un’app destinata a garantire un importante sostegno agli autisti locali sotto diversi punti di vista. “Abbiamo dato vita a questa nuova applicazione per fornire agli automobilisti altoatesini alcuni consigli utili, per diffondere le comunicazioni sul traffico e per dare un aiuto in caso di problemi o danni all’autovettura – ha affermato il direttore dell’UPAA (Unione Professionale Altoatesina dell’Automobile) Mirko Quinz. ‘

La nuova app “Blauschild” è stata pensata su misura per gli automobilisti altoatesini e contiene tra l’altro una funzione che funge come promemoria per le revisioni ed i rinnovi dell’assicurazione. L’app può essere utile anche in situazioni di emergenza, sia che si tratti di una constatazione amichevole nel caso di incidente che nell’eventualità in cui diventi necessario chiamare il carroattrezzi attraverso il rilevamento della posizione GPS.

L’applicazione risulta infine interessante nella segnalazione di eventuali radar. Gli automobilisti possono infatti inserire autonomamente radar attivi, code, controlli della Polizia Stradale e non solo. Tutti gli automobilisti che si trovano nella zona della comunicazione inserita, riceveranno un avvertimento attraverso una notifica push.

L’applicazione può già essere scaricata gratuitamente!

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211