Architettura e finanza: all’UniBz corsi estivi per tutti

Pubblicato il 4 Febbraio 2016 in Culture

Biblioteca UniBz  

Torna all’Università di Bolzano la formula dello Studium Generale, i corsi nel semestre estivo 2016 aperti a tutta la popolazione. Sono due i corsi che l’UniBz ha in programma quest’anno: uno di architettura e l’altro di economia e finanza.  I seminari saranno tenuti dall’architetto Oswald Zöggeler e dall’economista e docente dell’Università di Bolzano Enrico Foscolo, possono essere frequentati anche come singoli corsi, senza l’obbligo di iscrizione allo Studium Generale.

Il primo corso si intitola “Architektur und Städtebau”, e sarà svolto sia in tedesco che in italiano, il secondo è “Comprendere l’Economia e la Finanza”, solo in lingua italiana. Entrambi incarnano l’idea alla base dello Studium Generale, ovvero che alle lezioni possano partecipare tutti coloro che nutrono un interesse verso la tematica trattata. Lo Studium (qui le informazioni dettagliate) può rappresentare anche la porta d’ingresso per una successiva iscrizione a un corso di studio universitario.

Quando e dove i corsi di Studium Generale dell’UniBz

“Architektur und Städtebau” si terrà di martedì dalle 17 alle 19 presso il Campus di Bolzano. L’architetto Oswald Zöggeler racconterà come è cambiato il modo di costruire le città nella storia. “Comprendere l’Economia e la Finanza” si terrà invece il lunedì sempre con orario dalle 17 alle 19, presso il Campus di Bolzano. Il docente Enrico Foscolo fornirà le competenze necessarie a garantire un’immediata e consapevole lettura di testi dal contenuto economico e finanziario come quelli pubblicati nelle pagine di quotidiani come Il Sole24Ore, portando il partecipante ad acquisire una maggiore e più consapevole autonomia di giudizio. Per le iscrizioni ci si può rivolgere al sito www.unibz.it o, per mail, a studiumgenerale @ unibz.it, o telefonare allo 0471/012 803.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211