Appalto circonvallazione di Bronzolo: offerte entro il 9 settembre

Le imprese interessate hanno tempo sino a mercoledì 9 settembre 2020 (ore 12) per presentare le offerte relative alla realizzazione della circonvallazione di Bronzolo che avrà una lunghezza di 1,8 chilometri per la quale è previsto un investimento complessivo di circa 41,3 milioni di euro. La parte principale dell’appalto è rappresentata da una galleria di 702 metri, dagli accessi da Sud e da Nord e dal collegamento con il centro di Bronzolo. La somma prevista per i lavori edili di realizzazione dell’appalto ammonta a 29,5 milioni di euro.

Un progetto importante per il futuro di Bronzolo

L’assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider, esprime la propria soddisfazione per la prosecuzione dei lavori che consentiranno la realizzazione della circonvallazione di Bronzolo “vogliamo portare avanti il nostro programma e faremo tutto il possibile affinché i lavori procedano, anche in questo periodo caratterizzato dal Coronavirus. La nostra priorità resta comunque la sicurezza e la tutela della salute degli operatori”. Gli obiettivi che stanno alla base della realizzazione dell’opera sono la riduzione degli incolonnamenti di traffico e della presenza dei veicoli nel centro del paese, in questo modo si punta ad una migliore qualità della vita e della sicurezza lungo le strade.

Analoghi concetti vengono ribaditi dalla vicesindaca di Bronzolo Margot Pizzinini che vede nella realizzazione del progetto un passo in avanti importante per il futuro della comunità locale.

Tre anni di lavoro per la realizzazione dell’opera

Sono previsti tre anni di lavoro per la realizzazione dell’opera. Per quanto riguarda l’attuale tracciato della strada statale è previsto il suo declassamento a strada comunale con la realizzazione di percorso pedonale e ciclabile. Il progetto della circonvallazione è stato realizzato da un consorzio di imprese composto dall’ingegner Fichnaller della società EUT – Energie und Umwelttechnik Srl di Bressanone e dalla ILF Consulting Engeneers Austria GmbH.

Le imprese hanno quindi tempo sino al 9 settembre per presentare le loro offerte, seguirà una verifica della qualità delle stesse ed il passo successivo sarà rappresentato dall’assegnazione vera e propria dei lavori.

Ti potrebbe interessare