Menu

App aggiornata per i bus Sasa: con i beacon segnala i ritardi

Pubblicato il 12 novembre 2015 in Infrastrutture, Innovazione

sasabus-app-bolzano-2  

Da lunedì 16 novembre la SasaBus App dell’azienda del trasporto pubblico di Bolzano sarà aggiornata. Due le principali novità. La prima: l’esistente applicazione per smartphone e tablet Android – che conta ad oggi poco più di 300 download – viene aggiornata con l’introduzione della tecnologia beacon.

RTEmagicC_bluetooth_nur_logo.pngI mini trasmettitori sono stati installati ad ogni fermata e negli autobus e sono in grado così di segnalare in tempo reale, a chi lo sta aspettando, l’esatta posizione del mezzo pubblico e l’eventuale ritardo sulla tabella di marcia. Le fermate con i beacon sono state contrassegnate dal simbolo riprodotto qui a fianco. La seconda novità è il lancio, contestuale, della versione per iPhone della stessa app già esistente per sistemi operativi Android.

Al termine del viaggio la app richiederà all’utente un commento: si introduce così anche un elemento di valutazione da parte degli utenti. Una versione della app è disponibile anche su questo sito, con la possibilità di navigare sulla mappa delle fermate e cercare il prossimo bus in partenza.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211