App aggiornata per i bus Sasa: con i beacon segnala i ritardi

Da lunedì 16 novembre la SasaBus App dell’azienda del trasporto pubblico di Bolzano sarà aggiornata. Due le principali novità. La prima: l’esistente applicazione per smartphone e tablet Android – che conta ad oggi poco più di 300 download – viene aggiornata con l’introduzione della tecnologia beacon.

RTEmagicC_bluetooth_nur_logo.pngI mini trasmettitori sono stati installati ad ogni fermata e negli autobus e sono in grado così di segnalare in tempo reale, a chi lo sta aspettando, l’esatta posizione del mezzo pubblico e l’eventuale ritardo sulla tabella di marcia. Le fermate con i beacon sono state contrassegnate dal simbolo riprodotto qui a fianco. La seconda novità è il lancio, contestuale, della versione per iPhone della stessa app già esistente per sistemi operativi Android.

Al termine del viaggio la app richiederà all’utente un commento: si introduce così anche un elemento di valutazione da parte degli utenti. Una versione della app è disponibile anche su questo sito, con la possibilità di navigare sulla mappa delle fermate e cercare il prossimo bus in partenza.

Ti potrebbe interessare