Alupress «miglior fornitore 2016» per Knorr-Bremse System

Pubblicato il 7 Agosto 2017 in Imprese

 

Il gruppo Alupress ha ricevuto il premio «Supplier of The Year» da Knorr-Bremse System per veicoli commerciali. Alupress si è affermato tra i 1.300 fornitori a livello mondiale. L’azienda a conduzione familiare di Bressanone con sedi in Germania e negli USA ha convinto per la sua performance in termini di qualità, costi e fornitura.

Il 18 maggio 2017 l’azienda Knorr-Bremse Systeme per veicoli commerciali ha invitato 90 dei suoi quasi 1.300 fornitori a Monaco di Baviera per un convegno dei fornitori. Oltre alla presentazione del settore e relazioni sulle strategie future dell’azienda e i trend per una guida autonoma, al centro dell’incontro c’era la premiazione dei fornitori migliori a livello mondiali per le categorie Sustainability, Quality Excellence, Capacity and Delivery Performance, Project Execution Excellence, Commercial Performance Excellence, Technological Excellence e Supplier of the Year 2016.

Il gruppo Alupress si è affermato come «miglior fornitore 2016» (Supplier of the Year 2016) tra i circa 1.300 concorrenti a livello mondiale. I criteri decisionali erano la performance per qualità, costi e fornitura così come sviluppo tecnologico e orientamento alle soluzioni. Il vicepresidente di Global Category Purchasing & Purchasing Europe Fabian Schlegel, durante la premiazione, ha sottolineato che l’ampliamento previsto dell’azienda nell’area dell’esteuropeo, la presenza sul mercato americano e l’assistenza professionale dei collaboratori per progetti tecnici sofisticati erano dei punti decisivi per la premiazione di Alupress. CEO, sig. Hannes Mahlknecht del gruppo Alupress si dimostra molto contento del premio ricevuto: «Siamo molto contenti che siamo riusciti a convincere Knorr-Bremse con le nostre soluzioni per la pressofusione innovativa, la nostra strategia zero errori e la nostra organizzazione strategica. I progetti attualmente attivi per Knorr-Bremse sono tecnologicamente molto sofisticati. Un motivo in più perché il premio „Supplier of The Year“ è una conferma di essere sulla strada giusta. Un immenso ringraziamento va ai nostri collaboratori. Senza di loro non potevano raggiungere tali prestazioni eccellenti».

Da più di 50 anni Alupress appartiene ai produttori leader con componenti innovativi e sistema di pressofusione di alluminio per l’industria automobilistica a livello mondiale. Oltre a Knorr-Bremse ci sono clienti internazionali come Bosch, Continental oppure ZF. Attualmente Alupress con sede a Bressanone e altre sedi a Turingia (D), Berlino (D) e South Carolina (USA) e danno lavoro a 1.100 collaboratori. Per il futuro sono previsti altri investimenti e tra l’altro nell’area esteuropea.

Knorr-Bremse è produttore leader di sistemi frenanti e offerente di altri subsistemi per veicoli su rotaie e commerciali con circa 5,5 miliardi die Euro di fatturato nel 2016. Circa 25.000 collaboratrici e collaboratori in 30 stati sviluppano, producono e danno assistenza per sistemi frenanti, sistemi di salita, sistemi di controllo e sistemi di approvvigionamento di energia, impianti di condizionamento, sistema di supporto, tecnica di automazione, sistemi sterzanti e soluzioni per i comandi di azionamento e controlli della trasmissione. Con i suoi prodotti, l’azienda è il traino tecnologico dal 1905 e contribuisce alla sicurezza su rotaie e sulle strade. Più di un miliardo di persone in tutto il mondo si affidano giorno dopo giorno ai sistemi di Knorr-Bremse.



Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211