“L’Alto Adige pedala”, è già record: oltre 2.300 partecipanti

Pubblicato il 19 Maggio 2016 in Culture

 

Con oltre 2.300 partecipanti registrati in rappresentanza di 167 organizzazioni, di cui 51 Comuni, il cicloconcorso “L’Alto Adige pedala” ha già superato i numeri dello scorso anno, quando si fermò a quota 2.246 partecipanti con 137 organizzazioni e 39 comuni. Sino al 18 settembre, tutte le imprese, le associazioni, i comuni e le scuole possono invitare i propri collaboratori, cittadini e membri a pedalare: i partecipanti al cicloconcorso “L’Alto Adige pedala” sono esortati ad utilizzare la bicicletta per i percorsi di tutti i giorni, indipendentemente dalla velocità e dalle prestazioni sportive. L’importante è registrarsi e percorrere almeno 100 km. per motivi di lavoro o nel tempo libero nel periodo del cicloconcorso.

“La bicicletta rappresenta un mezzo di locomozione sempre più apprezzato – sottolinea l’assessore alla mobilità Florian Mussner – che consente di muoversi in maniera sana e senza arrecare alcun tipo di danno all’ambiente. Il mio invito è quello di partecipare a questa importante iniziativa che aiuta a sensibilizzare la popolazione su un tema tanto delicato”. Coloro che sino al 18 settembre percorreranno almeno 100 km. in sella alla propria bicicletta, parteciperanno all’estrazione di numerosi premi che verranno sorteggiati ai primi di ottobre.

“L’Alto Adige pedala” è un’iniziativa realizzata nell’ambito del progetto Green Mobility da STA (Strutture trasporto Alto Adige) e Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige. Chi fosse interessato al progetto può trovare ulteriori informazioni sui siti web www.altoadigepedala.bz.it e www.greenmobility.bz.it. Attiva anche la pagina Facebook di “L’Alto Adige pedala” all’indirizzowww.facebook.com/bici.fahrrad.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211