Alto Adige Pass, dal 15 marzo si può chiedere solo online

Pubblicato il 10 Marzo 2017 in Agenda

 

A partire dal 15 marzo AltoAdige Pass, il biglietto di viaggio elettronico per i i mezzi pubblici in Alto Adige, può essere richiesto solo online consultando le istruzioni nella pagina internet www.mobilitaaltoadige.info . Da quella data le domande cartacee non saranno più accolte. “Questo è un altro passo compiuto per semplificare i procedimenti amministrativi ed accelerarli nell’interesse dei cittadini e della pubblica amministrazione”, sottolinea l’assessore alla mobilità Florian Mussner, riferendosi alle esperienze positive avute con l’Abo+ per scolari e studenti, che da due anni è rinnovabile solo online.

“Più di 9.500 cittadini – spiega l’assessore – hanno richiesto l’anno scorso l’AltoAdige Pass con tariffa normale o familiare. E la stragrande maggioranza lo ha fatto online, confermando che le domande cartacee sono di fatto superate”. Dalla sua introduzione nel 2012 le richieste per l’Alto Adige Pass sono state 190.000.

Si può richiedere l’AltoAdige Pass in ogni momento  consultando la pagina www.mobilitaaltoadige.info . E’ sufficiente fornire i propri dati personali, il codice fiscale e caricare un file digitale con l’immagine della carta d’identità. Effettuando la domanda online si può scegliere la tariffa normale o quella familiare e se utilizzare una carta prepagata o un addebito in banca. E’ consigliabile attivare un account, per consultare lo stato della tessera AltoAdige Pass e visualizzare i dati relativi ai viaggi e ai costi. Dopo aver effettuato la richiesta online, la tessera sarà spedita per posta. Il costo per l’emissione è di 20 euro, che possono essere pagati allo sportello presentando il pass, online con carta di credito o home banking. In caso di spedizione all’estero il pagamento può essere fatto solo tramite carta di credito. Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina www.mobilitaaltoadige.info.



Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211