Alpeuregio Summer School, iscrizioni prorogate al 18 aprile

Pubblicato il 27 Marzo 2017 in Agenda

 

Il termine per presentare le domande di partecipazione alla Alpeuregio Summer School è stato prorogato al 18 aprile.  Nella prima metà di luglio, dal 3 al 13, trenta giovani laureati potranno prendere parte, presso la Rappresentanza comune dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino di Bruxelles, al programma di alta formazione che si propone di approfondire la conoscenza delle istituzioni e delle politiche europee. Essendo alcuni posti ancora disponibili il termine per le iscrizioni, orginariamente previsto per il 7 aprile, è stato posticipato al 18.

I relatori della scuola sono prevalentemente alti funzionari dell’Ue che terranno, perlopiù in inglese, lezioni su storia dell’integrazione europea, profili istituzionali e procedure decisionali dell’Unione europea, mercato interno e forniranno informazioni generali sull’attività di lobbying e sulle possibilità di lavoro nelle istituzioni europee. Ai partecipanti è richiesto un percorso di studi con riferimenti europei.

Il corso è gratuito ma gli studenti devono provvedere auntonomamente al vitto ed all’alloggio. Per sostenere i partecipanti altoatesini che prenderanno parte ad almeno l’80% delle lezioni la Fondazione della Cassa di Risparmio stanzia un contzributo pro capite di 300 euro. Il bando e il programma dell’Alpeuregio Summer School sono stati pubblicati nella homepage della Rappresentanza comune della Regione europea Tirolo-Alto Adige-Trentino a Bruxelles (http://www.alpeuregio.org).

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211