Alperia e Wien Energie avviano una partnership per 60 MW di eolico in Italia
Innovazione. Alperia ha siglato un accordo di cooperazione con Vienna Energy Risorse Rinnovabili Srl, società controllata da Wien Energie, per lo sviluppo, la costruzione e la gestione di impianti eolici in Italia per una potenza complessiva di circa 60 megawatt.
Per Alperia l’iniziativa sarà seguita dalla nuova società Alperia Green Generation, creata per attuare la strategia del piano industriale del Gruppo orientata alla diversificazione del portafoglio produttivo e agli investimenti in nuove fonti rinnovabili e soluzioni di flessibilità. Alperia Green Generation prevede di investire in particolare in eolico, fotovoltaico, sistemi di accumulo e impianti di pompaggio.
La società gestisce già la joint venture con Alerion Clean Power (Alperion) e detiene il parco fotovoltaico recentemente acquisito in Piemonte. Con questa collaborazione, Alperia e Vienna Energy Risorse Rinnovabili Srl rafforzano l’impegno per la transizione energetica e lo sviluppo di una produzione elettrica sostenibile in Italia.