Menu

Alperia, investimento di 380 milioni di euro nei prossimi quattro anni

Pubblicato il 9 Maggio 2018 in Imprese

alperia  

Un investimento di 380 milioni di euro in quattro anni. Alperia aggiorna (al rialzo) il piano strategico 2017-2021. Ecco gli obiettivi che l’azienda ha inserito nelle attività previste. Come detto, il principale è il flusso di 380 milioni di euro da investire. Una buona parte andrà sulla nuova Smart Region  (97 milioni) ed investimenti su ulteriori progetti innovativi e di digitalizzazione di asset e processi per 16 milioni di euro. Si proseguirà con un’ulteriore spinta verso l’efficientamento dei processi, per la cattura di sinergie post-fusione, con risparmi cumulati superiori a 100 milioni di Euro pari, a regime, a 28 milioni di euro annui.

Alperia punta anche alla crescita per linee esterne per cogliere le opportunità che possono nascere nel consolidamento del settore utilities locali nel Nord Italia ed assicurando il ribilanciamento del mix di attività del gruppo, attraverso il mantenimento di una solida disciplina finanziaria con un rapporto PFN/EBIDTA sensibilmente inferiore a 3x per tutto l’orizzonte di piano.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211