Alla scoperta di Leonardo: incontro a Bolzano dedicato al genio del Rinascimento

Pubblicato il 29 Ottobre 2019 in Culture

 

Il 7 Novembre nella sede di LDV20 alle ore 18 si terrà il quarto appuntamento della rassegna di appuntamenti “Ritorno al futuro”.
“Leonardo da Vinci nel futuro” è il titolo che prenderà il nuovo incontro interamente dedicato al genio poliedrico Leonardo da Vinci. Scienziato e artista italiano conosciuto in tutto il mondo che è stato precursore e inventore di prototipi trasformati poi in vere e proprie tecnologie che noi ora utilizziamo. A parlarne verrà il professore Alessandro Garofalo, fisico ed esperto di innovazione, che ci trasporterà in un viaggio attraverso la vita del genio del rinascimento analizzandone la sua mente visionaria, in grado di trasformare piccole curiosità o aspirazioni in concrete invenzioni.

Alessandro Garofalo

Dopo un percorso decennale in aree di Ricerca e Sviluppo di aziende manifatturiere, fonda Idee Associate, società operante nello sviluppo creativo di nuovi product-concept e nella formazione manageriale innovativa. E’ docente di innovazione interdisciplinare alla Scuola Holden di Torino, presso l’Istituto di Studi Militari Marittimi della Marina di Venezia su innovazione e creatività, alla Business School Luiss e presso il laboratorio creatività del Master innovazione della Fondazione Cuoa a Vicenza.

La rassegna “Ritorno al futuro”

Nasce dalla collaborazione di YouthMagazine, magazine online che racconta la cultura e Bolzano attraverso uno sguardo giovanile, con LDV20, laboratorio dedicato ai giovani e all’innovazione, promosso dalla Cassa di Risparmio di Bolzano.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211