Agridirect, 43 espositori per la Fiera dell’agricoltura alpina

Pubblicato il 27 Febbraio 2016 in Turismo

 

Agridirect, in Fiera a Bolzano i cittadini incontrano gli agricoltori e le piccole aziende artigianali che vendono direttamente i propri prodotti. Questa mattina Fiera Bolzano si è aperta Agridirect, una formula pensata appositamente per tutto l’arco alpino e i territori limitrofi, che sarà in scena fino a lunedì 29 febbraio.La fiera specializzata per tutti del settore della vendita diretta dei prodotti agricoli si svolge fino a lunedì 29 febbraio presso Fiera Bolzano ed è aperta ogni giorno dalle ore0 9.00 fino alle ore 17.00. Tramite acquisto online gli interessati ricevono il biglietto al prezzo di solo € 3,00.

Agridirect, la giornata dei Produttori Agricoli

Lunedì il partner “Gallo Rosso” si occuperà dell’organizzazione delle prima “Conferenza specializzata sulla vendita diretta di prodotti agricoli”. La giornata di lunedì 29 febbraio sarà infatti interamente dedicata alla Giornata dei Produttori agricoli che si svolgerà nella sala principale del centro congressi di Fiera Bolzano/Hotel Four Points by Sheraton. Dalle ore 9:00 alle ore 13:00 si toccheranno i temi principali per chi commercializza direttamente i propri prodotti. Fiera Bolzano, per andare incontro alle esigenze di operatori del settore di lingua italiana, mette a disposizione un servizio di traduzione simultanea dal tedesco all’italiano.

Agridirect, 43 aziende in fiera

Con 43 aziende espositrici abbiamo creato una formula fieristica innovativa, integrata con un programma molto fitto di eventi formativi”, ha affermato Armin Hilpold, Presidente di Fiera Bolzano, in occasione dell’inaugurazione della manifestazione. “Le grandi tendenze che stiamo osservando” ha detto oggi Arnold Schuler, assessore provinciale all’agricoltura, nel suo discorso inaugurale: “hanno sostanzialmente due nomi: territorialità e sostenibilità. La nuova fiera specializzata Agridirect è una proposta concreta che aiuta gli agricoltori a produrre e vendere bene prodotti di alta qualità “.Parte di questo programma fa un simposio durante il quale si susseguano una serie di interventi, presentazioni e dialoghi. Inoltre ci sono tre tavoli tecnici sui temi “Innovazione e Tecnologia”, “Etichettatura e Diritto” e “Sensorialità”.

 

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211