Menu

Affissioni, ora le richieste si fanno anche online

Pubblicato il 15 Settembre 2017 in Innovazione

affissioni  

Nuovo servizio eGov per le richieste di apposizione di segnaletica pubblicitaria lungo le strade statali e provinciali. Le richieste possono essere inoltrate online al Servizio segnaletica stradale della Provincia, il cui compito è quello di provvedere all’istruttoria e all’autorizzazione per l’apposizione di segnaletica pubblicitaria e turistica al di fuori dei centri abitati lungo strade statali e provinciali. Nella competenza di questo servizio rientrano tutte le pubblicità permanenti o per una durata superiore a 30 giorni. Aziende e cittadini, per presentare domanda online, devono essere in possesso di una Carta dei servizi attivata oppure di eGov account certificato con nome utente e password. Per ora il Servizio segnaletica stradale accetta comunque la trasmissione della documentazione richiesta anche tramite le vie tradizionali.

Qualora le apposizioni di segnaletica pubblicitaria ricadano all’interno del centro abitato di un Comune con popolazione inferiore ai 10mila abitanti, il rilascio del provvedimento è di competenza della stessa amministrazione municipale, previo rilascio del nulla osta da parte della Provincia di Bolzano, e e le relative richieste dovranno pertanto essere inoltrate al Comune di competenza. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio segnaletica stradale (servizio.segnaletica.stradale@provincia.bz.it – 0471 255150).

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211