Abbigliamento, arriva il marchio Cos a Bolzano

Cos sbarca a Bolzano. Il marchio di abbigliamento per donna, uomo e bambino nato nel 2007 che fa parte del gruppo H&M aprirà a Bolzano nella prestigiosa sede di Palazzo Menz in via della Mostra. Al momento sono in corso i lavori che dovrebbero terminare il prossimo 2 ottobre, mentre la data di inaugurazione, non ancora comunicata ufficialmente, sarebbe prevista entro la fine dello stesso mese.

Il nuovo negozio Cos (Collection Of Style), marchio di oltre 250 negozi sparsi in tutto il mondo, sarà ospitato a Palazzo Menz, edificio costruito a fine Seicento che ospita gli affreschi realizzati alla fine del Settecento da Carlo Henrici. Una sede prestigiosa per un marchio che valuta sempre con grande attenzione il luogo in cui vengono ospitati i suoi “stores”.

Palazzo Menz, acquistato dall’omonima famiglia nel 1753, conserva al piano nobile il grande salone da ballo decorato in stile rococò, con un soffitto dominato dal dipinto “Il trionfo dell’Amore”. Alle pareti sono raffigurati giardini animati da balli e personaggi della nobiltà, mentre le sale adiacenti ospitano cineserie tipiche del Settecento e altri affreschi dal taglio “esotico”.

MB

Ti potrebbe interessare