A22, al via un weekend da bollino nero in entrambe le direzioni

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Sarà un weekend da bollino nero quello che si prospetta a partire da oggi lungo l’intera asse dell’A22, forse uno dei più critici dell’intera estate. Complici il flusso di turisti tedeschi in rientro verso l’Austria e la Germania da una parte e la voglia da parte dei turisti italiani di concedersi ancora gli ultimi fine settimana all’insegna del relax verso le zone di villeggiatura dall’altra, entrambe le direzioni dell’arteria, sia nord che sud, saranno soggette a traffico critico per gran parte della giornata e nelle ore di punta.

Come segnala Autobrennero, oggi, venerdì 21 luglio, il traffico sarà intenso in entrambe le direzioni nella parte centrale della giornata tra le ore 12 e le 18. Le criticità si registreranno domani, sabato 20 luglio, e domenica 21, con le previsioni che parlano di bollino nero in entrambe le direzioni per praticamente tutta la giornata.

Insomma, se da una parte non si può che gioire per il ritorno ad una normalità che si era persa a causa delle restrizioni sui viaggi dovuti al Covid, dall’altra Autobrennero dovrà essere in grado di gestire l’enorme flusso di mezzi cercando di evitare il maggior numero di disagi. L’appello dei vertici è sempre quello di programmare le proprie partenze in orari di traffico regolare, consultando in anticipo le previsioni del traffico. A tal proposito sarà sempre attivo il servizio di informazione del traffico sull’app di Autobrennero e soprattutto sul canale Telegram, creato appositamente per fornire ai viaggiatori aggiornamenti in tempo reale.

Al.G

Ti potrebbe interessare