A22, bici e monopattini elettrici come premio per chi rispetta i limiti di velocità

Pubblicato il 31 Ottobre 2019 in Infrastrutture

 

Un’iniziativa pensata per premiare gli automobilisti più diligenti e attenti con biciclette elettriche, monopattini elettrici, zaini da montagna o carte regalo di Trenitalia. E’ quella lanciata da Autostrada del Brennero Spa, che si propone di promuovere l’applicazione “Shelly”, studiata per aiutare gli utenti dell’autostrada a familiarizzare con il progetto “BrennerLec“, la sperimentazione di gestione dinamica della velocità per ridurre l’inquinamento e aumentare la sicurezza di chi viaggia.

La nuova versione dell’applicazione è in grado di avvisare l’utente, con un messaggio vocale, del suo ingresso nell’area interessata dalla sperimentazione, e di assegnargli un punteggio in base alla velocità rilevata. La competizione, al via dal 15 novembre tra i caselli di Egna Ora e San Michele, in entrambe le carreggiate, è riservata ai mezzi leggeri. Chi si dimostrerà più attento ai limiti potrà, appunto, vincere importanti premi. Un gran bell’incentivo.

 

 

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211