Menu

A Varna arriva la scuola dell’infanzia in lingua italiana

Pubblicato il 10 gennaio 2019 in Infrastrutture

varnascuola  

Dal prossimo anno scolastico una sezione di scuola dell’infanzia in lingua italiana aprirà i battenti nel Comune di Varna. Lo comunica la Direzione provinciale scuole dell’infanzia. L’apertura sarà possibile grazie all’accordo raggiunto ieri (9 gennaio) tra rappresentanti dei Comuni di Bressanone e Varna, della Direzione provinciale scuole dell’infanzia e dell’Istituto pluricomprensivo di Bressanone. Non si tratterà di una vera e propria nuova apertura, ma del trasferimento di una sezione della scuola Millecolori di Bressanone, che permetterà di venire incontro alle esigenze delle famiglie residenti a Varna che quotidianamente portano i loro bambini a Bressanone, ed assicurerà la continuità didattica ai bambinidi questo comune che già frequentano la scuola.

La sezione distaccata Millecolori – Varna, inoltre, garantirà l’offerta formativa e l’orario proposti nella sede principale. Le domande di iscrizione per i bambini nuovi iscritti, residenti a Varna, vanno presentate dal 14 al 18 gennaio presso la segreteria dell’Istituto pluricomprensivo in lingua italiana di via Dante 37, a Bressanone (0472/521992 orari 10-12.45 e 14.15-17).

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211