A Christoph Raitmayr il premio Paul-Flora 2016

Pubblicato il 21 Giugno 2016 in Culture

Cristoph Raitmayr  

Si è svolta lunedì 20 giugno, nella galleria del Palazzo Taxis di Innsbruck, la cerimonia di consegna del premio artistico “Paul-Flora 2016” all’artista Christoph Raitmayr da parte dell’assessore provinciale Philipp Achammer e dalla sua omologa tirolese, Beate Palfrader. L’artista, nato nel 1977 ad Innsbruck, vive e lavora nel capolugo del Tirolo del Nord, ha studiato scultura all’Università di Linz ed all’Accademia di arti figurative di Vienna. Le sue opere, apprezzate sia a livello nazionale che internazionale, sono state esposte a Vienna, Mosca ed a Varsavia.

Nel corso della cerimonia l’assessore provinciale alla cultura tedesca, Philipp Achammer, ha sottolineato che Christoph Raitmayr già da anni opera con successo nell’ambito della scena artistica internazionale e la qualità delle sue opere è confermata dal successo delle sue numerose esposizioni in Austria ed all’estero. L’ambìto riconoscimento, che ha una dotazione di 10.000 euro, indetto dalla Provincia di Bolzano e dal Land del Tirolo del Nord, viene assegnato ad artisti operanti nel campo delle arti figurative, da una giuria composta da esperti del Tirolo, dell’Alto Adige e della famiglia Flora.

Per ulteriori informazioni in merito all’artista si può consultare il sito: www.christophraitmayr.com.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211