A Bolzano la presentazione della prima Lonely Planet sul Trentino Alto Adige

“Uno scrigno di tesori che riserva infinite sorprese”: così descrivono il Trentino Alto Adige Piero Pasini e Denis Falconieri, autori della prima edizione della Lonely Planet dedicata all’Alto Adige e al Trentino, uscita da poco in libreria. Su invito di Alto Adige Innovazione, Denis Falconieri sarà a Bolzano giovedì 2 marzo prossimo alle ore 17 alla libreria Ubik per presentare la guida in dialogo con il giornalista Massimiliano Boschi, collaboratore della testata. Dai parchi naturali ai laghi alpini, dalle città ai borghi, la guida racconta una regione in cui “la montagna è protagonista assoluta” ed in cui, come scrive Falconieri “la bellezza si sviluppa in modo verticale”. Il consiglio è quindi quello di “partire dalle cittadine di fondovalle, nelle quali si respira una frizzante atmosfera mitteleuropea, soffermarsi lungo le strade che percorrono i pendii ricamati dalle vigne e poi risalire le valli per scoprire montagne sublimi incorniciate da pascoli verde brillante e da spazi ariosi dove si riesce a entrare in sintonia con la natura”.

Denis Falconieri appassionato di montagna, golf e bici, è giornalista e da febbraio 2017 ha iniziato a viaggiare e scrivere per Lonely Planet, collaborando alla realizzazione di diverse guide. Da gennaio 2021 racconta il mondo delle Terre Alte sul podcast “Passaggi a Nord Ovest.”
La guida Trentino-Alto Adige della “Lonely Planet” (352 pag, di cui 48 a colori) è edita da Edt di Torino ed è in vendita a 25 euro in versione cartacea e a 20 in versione ebook.

La presentazione della Lonely Planet sul Trentino Alto Adige è un evento organizzato da Alto Adige Innovazione in collaborazione con Ubik

Ti potrebbe interessare