L'1 febbraio fuori «Sulle strade dei vini», un viaggio tra le ciclabili dell'Alto Adige

La vacanza di un gruppo di amici lungo le ciclabili dell’Alto Adige diventa occasione per raccontare, attraverso i suoi vini, un territorio, la sua cultura ed i suoi protagonisti. Nell’era del turismo lento e di prossimità, il film “Sulle strade dei vini” racconta un viaggio nella regione più bike-friendly d’Italia: l’Alto Adige con i suoi quasi 500 chilometri di piste ciclabili, il sogno di ogni cicloturista.

Il regista Paolo Casalis, già autore del film Barolo Boys, torna a raccontare il mondo del vino con un viaggio fatto di visite in cantina, di incontri con oltre venti produttori, di brindisi e di degustazioni. Il documentario segue il viaggio di quattro cicloturisti veneti: Marco, ciclista e illustratore, i suoi amici Lidia e Carmelo, giovane coppia di fidanzati, e Adrian. È un viaggio fatto di chilometri in bicicletta, di visite in cantina e incontri con oltre venti produttori, di brindisi e di degustazioni. Vigneti biodinamici e resistenti, vitigni internazionali e varietà autoctone, tradizione e innovazione. Se è vero che il mondo vino può prendere infinite strade diverse, in Alto Adige con coraggio, spirito di innovazione e invidiabile capacità di fare gruppo le stanno provando tutte, anche quelle meno battute, quelle che altrove affronteranno solamente in futuro.

 

Iscriviti al canale Telegram!  👉🏻  https://t.me/altoadigeinnovazione

Seguici su Facebook 👉🏻  https://www.facebook.com/altoadigeinnovazione

Seguici su Linkedin 👉🏻  https://www.linkedin.com/company/alto-adige-innovazione

 

Dal 1 Febbraio 2021 “Sulle strade dei vini” sarà disponibile  presso il Centro Audiovisivi della Provincia Autonoma di Bolzano Alto Adige, che ha commissionato la realizzazione dell’opera.  Il film sarà disponibile in formato DVD+libretto da 24 pagine e distribuito in streaming/download sulla piattaforma Vimeo on Demand. I diritti del film sono inoltre stati acquistati da Rai Alto Adige, che in primavera lo trasmetterà nel territorio della Provincia Autonoma di Bolzano.

Photo test

Ti potrebbe interessare