Covid, nuova impennata di casi in Alto Adige: 37 positivi su 1.426 tamponi

Nuova impennata di contagi in Alto Adige. I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina hanno effettuato nelle ultime 24 ore 1.426 tamponi di cui 37 risultati positivi. Nella giornata di ieri era solamente 8. A livello provinciale ad oggi 23 settembre sono stati effettuati in totale 164.766 tamponi su 86.974 persone.

Rimane solo uno il paziente in terapia intensiva, mentre sale il numero di persone in isolamento domiciliare da 1.640. 1.733 delle quali 59 di ritorno da Croazia, Grecia, Spagna o Malta. 20 le persone ricoverate nei reparti ospedalieri.

 

Iscriviti al canale Telegram!  👉🏻  https://t.me/altoadigeinnovazione

Seguici su Facebook 👉🏻  https://www.facebook.com/altoadigeinnovazione/ 

Seguici su Linkedin 👉🏻  https://www.linkedin.com/company/alto-adige-innovazione/

 

Due positività a scuola

Questa mattina (23 settembre) è stato rilevato 1 caso di positività al Coronavirus presso una sezione della Scuola per l’infanzia di lingua tedesca a Egna. Lo comunica Direzione scolastica in lingua tedesca. 23 bambini e il personale pedagogico assegnato al gruppo si trovano già in quarantena domiciliare. I bambini dei rimanenti 4 gruppi della scuola per l’infanzia continuano a frequentare normalmente l’asilo.

Ieri (22 settembre), in tarda serata, la Direzione scolastica in lingua tedesca ha confermato la presenza di un alunno della Scuola elementare in lingua tedesca di Salorno risultato positivo al Coronavirus. Altri sei bambini, entrati in contatto con l’alunno, sono già stati sottoposti a regime di quarantena. Nessuno degli insegnanti, invece, risulta interessato dalle misure di quarantena. La Direzione scolastica in lingua tedesca informa che l’aula scolastica dell’edificio frequentata dall’alunno risultato positivo resterà chiusa per tutta la giornata odierna per permettere lo svolgimento delle operazioni di disinfezione e sanificazione, come previsto dal protocollo di sicurezza e ulteriori e possibili misure, se necessarie, saranno intraprese in accordo tra il locale servizio di igiene e la scuola.

Ti potrebbe interessare